L'Albergo

L'Albergo

La Residenza si trova all’interno di un parco di 4 ettari, dispone di 17 camere doppie con servizi privati e tv LCD, di un ristorante da 100 posti, arredata con mobili in legno massello. In posizione ottima, molto vicina al paese e al contempo in campagna.
A disposizione per i nostri ospiti connessione internet wi-fi gratuita.

Ospita i lavori di molti artisti del Mugello, vero patrimonio del territorio, nelle camere sono esposte le tele dei pittori, il Ristorante è visitabile come una Galleria d’arte.

Il Ristorante

Il Ristorante

In un ambiente rustico propone una cucina tradizionale tipica del Mugello, sapori preservati dall’oblio e dalla omologazione perversa. Un’attenta ricerca delle materie prime, olio, salumi, carni, formaggi, la pasta fresca preparata ogni giorno.

Una proposta gastronomica di territorio cucinando piatti simbolo del Mugello come i tortelli di patate, i ravioli con la ricotta fresca dei pastori, le carni dell’Appennino.

Una precisa volontà di mantenere vive quelle tradizioni che hanno fatto grande la cucina toscana.
Dispone di sale interne e di spazi all’aperto per la bella stagione.

Facilities

Facilities

Firenze e Fiesole a soli 40 minuti di treno o auto.

Ingresso gratuito per i nostri ospiti in un centro sportivo raggiungibile in 15 minuti di cammino: due piscine (disponibili dal mese di giugno), solarium, spazio giochi per bambini. Nelle vicinanze sono inoltre presenti campi da calcio, tennis, tiro con l’arco, volley usufruibili a pagamento.

La possibilità di provare l’emozione e il brivido della canoa sul vicino Lago Montelleri, sentieri per mountain bike e trekking più o meno impegnativi.

Ai nostri ospiti più sportivi offriamo la possibilità di esplorare sulle “due ruote” il magnifico territorio del Mugello, avvalendosi della nostra partnership con la Bikemoodtours, che mette a disposizione accompagnatori diplomati dalla Scuola Nazionale Maestri di MTB.
Varie le mete proposte, dalle meno alle più impegnative, dalla mezza all’intera giornata, con possibilità di sosta enogastronomica lungo il percorso. Potrete scegliere dal Lago di Bilancino alla Linea Gotica, dalla Riserva di Schifanoia alla Via degli Dei e moltissimi altri tour, fatti su misura per voi. Per stimolare la vostra curiosità vi rimandiamo al sito www.bikemoodtours.it. Nessuno si senta escluso; chi non ha mai fatto esperienza o è alle prime armi potrà usufruire dei consigli e degli insegnamenti della Bikemoodtours; come loro dicono: “salire una pietraia non è una questione di gambe ma di tecniche da apprendere”.